Menu Chiudi

Castellanza – Villafranca: il prepartita

Contro Villafranca, inizia il girone di ritorno e la Royal giocherà di nuovo in casa

dal sito: http://legnanobasket.towersport.com

psgtosoni legnanoSi conclude nel migliore dei modi il girone d’andata per i Knights, il successo contro Piacenza è sofferto, ma alla fine i due punti sono incamerati e con essi il titolo platonico di “campione d’inverno” che dà diritto all’accesso alle Final Four di Coppa Italia, primo obiettivo stagionale centrato per i biancorossi.

Girata la boa di metà campionato, adesso si guarda avanti, affrontando gli impegni uno alla volta, a cominciare dalla Tosoni Villafranca che sarà di scena domenica sul parquet di via Parma, con la speranza di vedere i Knights finalmente al completo dopo un periodo nel quale l’emergenza è stata all’ordine del giorno.

Rientrerà finalmente Simone Cotani dopo i due turni di stop forzato a causa della squalifica rimediata con l’espulsione prenatalizia contro Tortona, e anche l’infermeria dovrebbe svuotarsi completamente, con il probabile ritorno di capitan Sacco, ormai sulla via del pieno recupero dalla botta al ginocchio, anch’essa figlia della battaglia contro Tortona.

Di fronte ci sarà un avversario già piegato con autorità all’andata, 85-56 il finale per i ragazzi di Coach Crotti e che certo non sta attraversando un buon momento di forma, sono sei infatti le sconfitte di fila inanellate dalla formazione allenata da Tommaso Bindi, gravissime soprattutto quelle interne contro Riva del Garda e Costa Volpino, che hanno proiettato i veneti in piena lotta per non retrocedere.

Eppure l’organico della formazione scaligera appare sulla carta di sicuro affidamento, con Filippo Mori a dirigere l’orchestra, regista di talento, con trascorsi di prestigio nei vivai di Casalpusterlengo e Lumezzane, prima della sua consacrazione definitiva in quel di Iseo.

Neanche l’esperienza fa difetto alla compagine veronese, che può schierare i veterani Dalfini, Faccioli e Polettini, oltre al jolly Daniele Quartieri, indimenticato ex in maglia biancorossa, indossata con alterne fortune nella stagione 2007-2008, nella prima stagione in DNB del Knights.

In panchina tanta gioventù, con Nicola Bastone, Enrico Montresor e Alessandro Panni a dividersi il minutaggio e dare un buon contributo in fatto di punti e concretezza, con il malcelato sogno di provare a tentare il colpaccio in casa della capolista, un’eventualità che certo i tifosi legnanesi non si augurano.

Resp. Uff. Stampa Basket Legnano Knights – Antonio Ceruso

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie