Menu Chiudi

Basket U17: PSG – S.Martino BA 93-90

U17 PSG-San Martino Buon Albergo 93-90 d3ts ( 12-15; 17-16; 22-18; 18-20; 9-9; 9-9; 6-3)


Arriviamo a questa partita con diverse assenze dovute a impegni extra cestistici e influenze, e forse anche con l’illusione che sarebbe stata una partita facile…nulla di più sbagliato!!
San Martino dimostra di avere oltre che buona prestanza fisica anche il giusto carattere e talento ,sufficienti per mettere in difficoltà qualsiasi squadra come dimostra la sconfitta di misura in casa Buster.
Inizia il primo quarto e San Martino mette subito in chiaro che vuole fare la partita, con una difesa fisica e spadroneggiando a rimbalzo dove fa valere i centimetri contro i nostri mancati taglia fuori.
Alterniamo buone cose a grosse ingenuità sopratutto quando pensiamo di risolvere la partita con le individualità, e così non riusciamo mai a scrollarci di dosso i nostri avversari che con il passare dei minuti prendono sempre più consapevolezza dei propri mezzi e il risultato alla fine del primo tempo dice che siamo sotto 29 a 31.
Rientriamo dagli spogliatoi più determinati e con un parziale 7-0 e una difesa più attenta rimettiamo le mani sulla partita, ma San Martino non molla e con alcune conclusioni da tre punti rientra e sorpassa.
La partita continua punto a punto fine alla fine del 4*/4* quando sul 66 pari perdiamo palla e i nostri avversari segnano prima un canestro da due e poi un tiro libero per il 69-66 con poco più di una manciata di secondi da giocare.
Chiamiamo time out e con la rimessa in attacco siamo bravi ad eseguire quanto deciso e con un canestro da tre punti di Elia andiamo al primo supplementare.
Supplementare a cui ne seguiranno altri due..dove ormai si gioca più con il cuore che con la testa e che alla fine ci vede meritatamente esultare per un risultato perso e ripreso almeno 4-5 volte…ma questo è’ il bello di questo sport.
Bravi ragazzi..canstock1634628

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie