Under 19 Regionale – Campionato 7a Giornata
PSG Villafranca – Ubik Pallac. 79 – 35
(26-11, 45-19, 64-28, 79-35)
La prima di ritorno dei nostri Under 19, più che per il netto successo, segna finalmente il ritorno a casa, tra le mura amiche del Pala Anti, dopo 18 mesi di esilio.
Con il campo consegnato nel primo pomeriggio, è una prima volta per Villa sul nuovo parquet, con la nuova illuminazione, la nuova copertura in legno ed i nuovi canestri. Nonostante ciò e le tante cose da sistemare, l’entusiasmo dei Sangiorgini è tale che nel primo quarto scattano subito sul +10 (12-2), divenuto +15 alla prima sirena (26-11). La difesa, nelle ultime settimane, ha ormai ingranato e nel resto dell’incontro concede appena 24 punti in 30’, festeggiando nel finale il ritorno al canestro di Biasi, al rientro dopo l’operazione che lo aveva messo nuovamente out per un mese.
“E’ bello ritrovarsi finalmente a casa. Un’attesa lunga, difficile, fatta spesso di momenti di sconforto e di altri di rabbia. Un’attesa che è finita grazie alla pazienza ed al lavoro di una dirigenza, che ha lavorato in silenzio e con premura in tutti questi mesi. E’ l’essenza di una società che funziona, perché al di là dello spettacolo di risultati e partite, dietro le quinte ci sono persone che permettono tutto questo. A loro, alla pazienza nel sopportare le mie continue domande e dubbi, va l’applauso per la gara di stasera. Senza di loro noi non saremmo qui.”
PSG Villafranca: Bresaola 3, Guglielmi 8, Gheser 8, Rabbi, Lo Prete 5, Danese 8, Morandini 22, Vesentini 4, Sorrentino 5, Squarzanti 8, Bonfante 5, Biasi 3. All.re: Soliani. Ass. Sambenini.
Ubik Pallac.: Pernigo 2, Martini 6, Quarella 5, Turri 10, Viviani 6, Bonazzi 2, Bersan 4. All.re: Leso.