Dossobuono Bk – PSG Villafranca 51 – 80
(6-22, 21-49, 38-70, 51-80)
Superato anche l’ostacolo Dossobuono per i nostri Under 19, che evidenziano passi avanti, soprattutto nei primi 20’, ma ancora carenze nella gestione dei ritmi e delle energie.
I padroni di casa, squadra giovane ed intensa che gioca ad un bel ritmo, sono un test interessante per le gambe dei Sangiorgini, tenuti ad utilizzare ogni gara come step per salire di tono, vista l’oggettiva situazione. Villa risponde bene alle richieste, segnando sia da fuori che in penetrazione, e mettendo la giusta qualità anche dietro ( 6-22 ). Concede qualche cosa di troppo nel secondo quarto, concentrandosi maggiormente in avanti dove trova canestri in vario modo ( 21-49 ), ma fatica ad adeguarsi all’improvviso cambio di metro arbitrale dopo la
pausa lunga e, in aggiunta, scende di attenzione nella fase difensiva dopo aver
toccato il massimo vantaggio ( 32-70 ). Diventa così occasione per ulteriori minuti ai ragazzi dell’Under 17, che già bene avevano operato nella prima metà, per lavorare su diverse situazionifino alla sirenafinale.
“Oggi 15’ minuti al nostro ritmo, poi siamo un po’
calati di attenzione.
Dobbiamo essere più bravi a gestire i passaggi a vuoto che, giocoforza, ancora abbiamo con il passare dei minuti: più bravi ad adeguare, di conseguenza, le nostre scelte difensive e ad essere più pragmatici in attacco. La prossima gara a Sommacampagna sarà un bell’esame per capire quanto ancora ci manca per diventare ciò che vogliamo.”
Dossobuono Bk: Villanova 5, Dolci, Cordioli, Ronconi, Carlini 9, Previdi 13, Rossi, Zanella 4, Di Pietro 10, Compri 8, Matar 2, Cortellazzi. All.re: Vallini.
PSG Villafranca: Guglielmi 7, Gheser 3, Rabbi, Danese 2, Pezzini 3, Morandini 23, Vesentini 8, Sorrentino 5, Businaro 11, Corsetti 4, Biasi 14. All.re: Soliani. Ass. Sambenini.