Carissimi,
è doveroso darvi alcune informazioni importanti in questo complicato momento di inizio anno.
1) PALESTRE
Pensavamo di avere superato le difficoltà degli anni scorsi ma ci siamo trovati di fronte a un problema ancora maggiore.
La Provincia di Verona, che è proprietaria delle scuole secondarie di secondo grado (per Villafranca significa: Liceo Medi, Ist. Bolisani, Ist. Anti), ha rilevato alcune irregolarità tecniche delle palestre. Quindi attualmente queste palestre non sono utilizzabili. Mentre sono fruibili pe palestre comunali (scuola primaria di Via Prina, scuola primaria Bellotti in centro, scuola materna Collodi).
Il comune di Villafranca, che gestisce le palestre provinciali per l’attività pomeridiana e serale, ha già predisposto le concessioni alla P.S.G., ma non possiamo iniziare l’attività finché la Provincia non risolverà i problemi suddetti.
Stiamo monitorando giorno per giorni la situazione.
Dalle ultime notizie pare che a breve la Provincia emetterà un provvedimento di autorizzazione per questa stagione sportiva. Senza questo documento siamo fermi.
Alcune squadre inizieranno i campionati alla fine di settembre, altre ad inizio ottobre.
È davvero frustrante impegnarsi per organizzare tutto al meglio e trovarsi, senza colpa, a non poter fare allenamento e l’attività quotidiana.
Tramite le chat di ogni squadra vi aggiorneremo, sperando di potervi dare a stretto giro notizie positive. Nel frattempo, vi chiediamo un supplemento di pazienza.
2) VISITE MEDICHE
La P.S.G. non gestisce le visite mediche dei propri tesserati.
Per gli atleti che hanno dai 11 ai 18 anni la visita è gratuita presso le strutture convenzionate con la Regione Veneto (ospedale di Bussolengo, ospedale di Verona Borgo Roma, Istituto Don Calabria, ecc.), ma, dalle verifiche fatte, pare che sino alla metà di ottobre non ci siano posti disponibili.
Vi chiediamo quindi di verificare bene la data di scadenza del certificato medico in vigore e di programmare per tempo la visita medico sportiva.
In ogni caso, la nostra società ha stipulato una convenzione con il Poliambulatorio Postumia, che ha sede a Mozzecane (VR) in Via Roma n. 46 – email: polipostumia@gmail.com – telefono: 3342498252, di cui si allegano i prezzi.
Se qualcuno di voi vuole approfittarne può prendere contatto direttamente con il Poliambulatorio Postumia.
3) ISCRIZIONI E QUOTE SOCIALI
Ogni responsabile di settore ha già fornito le informazioni necessarie. Tuttavia potete accedere al sito internet www.polisportivasangiorgio.org, dove trovate i moduli per le iscrizioni online e le indicazioni per le quote associative, i tempi e i modi del relativo pagamento.
Sperando di poter iniziare pienamente l’attività sportiva di quest’anno, rimaniamo tutti a disposizione per fornire i chiarimenti necessari.
Un caro saluto a tutti ed il più grosso “in bocca al lupo!” per questa stagione sportiva.
