Menu Chiudi

Buona la prima del Basket Villafranca

draghettobasket(26 – 25; 16 – 25; 21 – 20; 17 – 22)

Inizia con il piede giusto l’ASD Basket Villafranca con una vittoria alla prima di campionato in trasferta contro i trevigiani del Castelfranco Veneto.

Ottima partita da parte dei castellani che dimostrano tutta la loro pericolosità in attacco segnando ben 92 punti e confermando l’intesa tra i giocatori senior confermati dall’anno scorso. La cronaca della partita: Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Zanini, Montresor e Polettini. Castelfranco rimaneggiata: assente il tiratore Binotto e il play Pietrobon. Subito ritmi alti per entrambe le compagini e primo quarto che si chiude sul 26 a 25 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione i gialloverdi migliorano difensivamente mantenendo buone percentuali in attacco (alla fine saranno ben 3 triple a testa per Zanini, Felis e Montresor) e limitando il tiratore trevigiano Fantinato. All’intervallo si va sul punteggio di 42 a 50 grazie ad un break fatto di contropiedi sull’asse Damiani – Polettini.

I castellani conservano il vantaggio nel terzo quarto, ma chiudono il quarto solo sul + 7 (63 – 70) per alcune palle perse nel finale. Nonostante la zone press e i cambi di difesa uomo-zona dei trevigiani i gialloverdi mantengono invariate le distanze chiudendo con vantaggio in doppia cifra con Damiani che nell’ultimo frangente è stato decisivo con punti e rimbalzi. Bene tutti i senior confermati dall’anno scorso.

Da segnalare il debutto del giovane Pontieri, autore di una stoppata e di un buon canestro su rimbalzo offensivo.

Basket Villafranca: Pontieri 2, Polettini 15, Zanini 14, Felis 15, Montresor 20, Ronzani 5, Damiani 21, Modenini n.e., Panzarini n.e., Bertasini n.e. Allenatore: Ugo Schiavo

fonte: www.basketvillafranca.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie