BREAKING NEWS: VILLAFRANCA TORNA IN SERIE D

Gran colpo della nuova PSG Villafranca che ha colto un’importante occasione per riportare il Basket a palcoscenici più consoni alla nostra città: a seguito richiesta lanciata dalla Federazione Trentino Alto Adige, è stata data la disponibilità della nostra Società a partecipare alla Serie D, che vedrà i nostri ragazzi calcare i campi da Trento a Merano, da Gardolo a Bolzano e in vari altri parquet trentini. “Certo non potevamo lasciarci scappare questa chanche di far conoscere ai nostri ragazzi una realtà come la Serie D, considerata l’importanza per i nostri giovani e valutata attentamente la sostenibilità per la Società. So bene che qui a Villafranca in passato ci si è abituati bene con categorie ben più importanti come la C ed addirittura la B – ricorda il Presidente Gabriele Orsi – ma questa potrà essere una buona base per ripartire! “. Il Consiglio Direttivo, riunitosi qualche tempo fa anche per ratificare questo impegno, ha dato ampio mandato a proseguire con le incombenze necessarie alla partecipazione al campionato. “L’idea, a differenza di quanto a volte fatto in passato, è di dare la possibilità ad atleti locali, provenienti prevalentemente dal nostro settore giovanile, di misurarsi con questa realtà, senza pressioni e senza obblighi di strafare – spiega il Responsabile Basket, e futuro allenatore del team Enrico Beghini -. Saranno loro l’ossatura della prossima squadra, e chissà che magari questo passo possa a breve coincidere con qualche gradito ritorno che in passato ha indossato la casacca gialloverde….”

FORZA VILLA!!!!

Icona Serie D